Prima di Riot… Zion Village

La storia di Riot prima di Riot: siamo nel 2003 quando, a Cecina, viene organizzato il primo campeggio nazionale studentesco. L’evento riscontra subito un grandissimo successo.

Durante i due anni seguenti, ovvero nel 2004 e nel 2005, Zion Village si sposta di qualche chilometro più a Sud, approdando al Parco della Sterpaia di Piombino. Sono i due anni che segnano definitivamente la trasformazione di Zion in un grande evento nazionale, con concerti di artisti di fama nazionale e internazionale, dance hall indimenticabili, e workshop, seminari e dibattiti che sono rimasti per sempre nel cuore e nella mente di molti di noi.

Cambiare lettera iniziale e finale a una parola.. Da Zion a Riot

Nel 2006 avviene la trasformazione: dalla Toscana ci si sposta nel Salento, accrescendo notevolmente l’appeal dell’evento, e il campeggio viene ribattezzato Riot Village. Ogni anno Riot Village è cresciuto sempre di più, affermandosi ormai nell’immaginario di moltissime studentesse e moltissimi studenti come il luogo ideale per trascorrere le loro vacanze estive. L’anno scorso Riot Village si è spostato in Calabria per la prima volta, incontrando l’esperienza di Another Beach Project e scoprendo nuovi orizzonti. Partecipa a Riot Village 2019, scrivi anche tu una pagina di questa storia!

 

Privacy Policy